Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Valerio D’Elia
Curriculum vitae
Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Laurea in Scienze Politiche, Indirizzo economico – internazionale
Orario di ricevimento: dal Lunedì al Venerdì, ore 7.00 – 15.30 ( l’orario può subire variazioni in concomitanza con impegni istituzionali)
È il responsabile della scuola e in quanto tale assolve a numerosi compiti istituzionali per i quali si rimanda alla legislazione vigente. Assicura il funzionamento generale dell’ istituto. Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico. Promuove l’esercizio di diritti costituzionalmente garantiti.
In una scuola moderna ed europea il Dirigente scolastico è una figura che sa utilizzare al meglio le risorse umane e materiali di cui dispone per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel P.T.O.F.
È attivo promotore, coordinatore, sostenitore delle attività e delle iniziative anche a carattere sperimentale volte a migliorare la qualità della scuola. Favorisce la realizzazione delle idee e si pone come punto di riferimento per ogni iniziativa di innovazione culturale e organizzativa consentendo a chi lavora nella scuola contemporaneamente collegialità e autonomia di interventi, di progettazione e gestione.